TUTTE LE CATEGORIE
TUTTE LE CATEGORIE

Ultime recensioni

DOMANDE FREQUENTI SU CITYCOCOS

Con l'arrivo di nuovi modelli di trasporto ecologici, come CityCocos, sorgono molti dubbi, poiché è un nuovo mezzo di trasporto per la mobilità in città.

Per aiutarti sull'idea del nuovo mezzo di trasporto ecologico e su quello che probabilmente sarà il trasporto del futuro, rispondiamo di seguito alle domande più frequenti su questo veicolo: 

Quali sono le normative in vigore per CityCoco in Italia?

CityCocos rientra nella categoria dei ciclomotori a due ruote. Questi sono definiti come veicoli a motore che hanno una velocità massima fino a 45 km / h e il loro motore è  2000W. Questo tipo di veicolo richiede un'autorizzazione amministrativa, un certificato di immatricolazione e un'assicurazione obbligatoria per circolare.

Quale documentazione è necessaria per circolare con il CityCoco?

È necessario avere una patente di guida A o B, (dall'età di 15 anni con una patente AM). Portando anche all'imposizione della detrazione di punti in caso di violazione.

Per poter circolare in città con uno scooter elettrico è necessario:

- Ottenere il Certificato di Revisione (CDR).

- Iscriviti al CityCoco.

- Stipulare un'assicurazione.

Quali documenti sono necessari per ottenere il Certificato di Revisione (CDR) del Citycoco?

Prima di passare la Revisione del tuo veicolo a motore dovresti sapere che guidare senza targa è vietato, quindi dovresti andare all’ACI, Motorizzazione Civile o centri specializzati più vicino senza guidare la CityCoco. Questi sono i documenti che ti verranno richiesti:

- Certificato COC originale (che sarà stato inviato con la moto elettrica).

- Fattura di acquisto con il numero del viticoltore.

Quali passaggi devono essere seguiti per l'immatricolazione della moto elettrica? Qual è la documentazione necessaria?

Prima di registrare il tuo veicolo elettrico, devi seguire questi passaggi:

- Ottenere il Certificato di Revisione (CDR).

- Pagare il Bollo Auto (tassa di circolazione) presso l’ACI, un ufficio postale, un’agenzia di pratiche auto. La tassa di registrazione non è richiesta.

- Recarsi all’ufficio provinciale della Motorizzazione.

Dopo aver completato questi passaggi, avrai bisogno di una serie di documenti per registrarti. Sono i seguenti:

- Fattura di acquisto CityCoco (te la invieremo via e-mail)

- DUA (te lo invieremo per posta).

- Tassa di circolazione pagata (Bollo auto).

- Certificato di censimento dell'azienda (te lo invieremo per posta).

- Carta d’Identità.

- Patente di guida.

Hai bisogno di qualche tipo di abbigliamento obbligatorio per guidare il CityCoco? Dove posso circolare?

Il casco è obbligatorio per la guida e l'uso di indumenti riflettenti anche di notte. Questi veicoli elettrici ecologici possono circolare su strade urbane e extraurbane secondarie, ad eccezione di strade extraurbane principali, autostrade e tangenziali. Effettua il check-in in altri paesi.

Devo recarmi al lavoro, la  CityCoco è consigliata per questi viaggi?

Questi modelli sono creati in modo che a poco a poco stiano sostituendo i ciclomotori convenzionali, essendo un trasporto efficiente ed economico, diventando il trasporto del futuro impegnato per l'ambiente.

Il suo design consente di fare fino a 40 km al giorno, perfetto per gli spostamenti quotidiani come andare al lavoro, visitare un membro della famiglia o spostarsi in città per fare commissioni.

Quanto dura la batteria?

Sappiamo che una delle parti principali e più importanti dello scooter  elettrico sono le batterie, ecco perché lavoriamo con produttori nº1 che ci assicurano un prodotto di qualità. Le nostre batterie al litio sono indicate per essere caricate quotidianamente, e in caso di mancato utilizzo è consigliabile effettuare una carica completa ogni 3 settimane circa. In questo modo, viene garantito un corretto funzionamento della batteria e un maggiore tempo di vita.  Seguendo questi passaggi, sarai in grado di prolungare la durata della batteria al massimo. Quando la sua capacità di ricarica è stata esaurita,  sarà necessario acquistare una nuova  batteria.

Tutti i nostri CityCoco includono 3 anni di garanzia per qualsiasi problema, tranne nel caso della batteria, che sarebbe di 6 mesi. 

Qual è il costo di manutenzione di Citycoco?

La manutenzione del CityCoco elettrico è molto semplice, poiché la cosa più importante è la pulizia e la ricarica della batteria. Il risparmio con questi prodotti è assicurato dal momento in cui decidi di acquistarlo. 

In realtà la manutenzione necessaria che l'utente deve eseguire è minima, come le riparazioni delle forature delle ruote; cambio del fusibile di protezione della batteria in caso di necessità; regolazione di viti che potrebbero essere allentate dall'uso, buche, vibrazioni; cambio delle pastiglie dei freni;  sorveglianza e pulizia. È una semplice manutenzione che può essere effettuata da casa.

Perché acquistare un Citycoco?

• Massimo risparmio nei consumi. Puoi fare i molti chilometri per meno di 1 euro costo dell'elettricità.

• Manutenzione più semplice e facile. Dimentica filtri, oli e/o guarnizioni.

• Nessun cattivo odore, nessuna macchia d'olio, nessun rifornimento di carburante alle stazioni di servizio.

• Nessun rumore fastidioso.

• E soprattutto: 100% RESPONSABILE CON L'AMBIENTE e 0% INQUINAMENTO.

Le motociclette elettriche sono adatte a scalare pendii o essere utilizzate sotto la pioggia?

I motori del nostro CityCoco hanno una potenza che consente di scalare pendenze fino a 18º, a seconda del terreno e del peso del carico.

I nostri prodotti sono preparati per resistere a piccoli spruzzi d'acqua, ma non sono destinati all'uso in pozzanghere, sotto la pioggia o per essere sommersi.  Inoltre, non è consigliabile pulire il CityCoco con acqua pressurizzata, l'indicato in questo caso sarebbe quello di pulirlo con un panno umido.

In caso di rottura o usura delle parti, è possibile acquistare pezzi di ricambio?

Naturalmente! Abbiamo i pezzi di ricambio per la moto elettrica: ruote, sedili, batterie, caricabatterie, freni, ecc. Tutto ciò di cui hai bisogno. 

*** ATTENZIONE ***

Prima dell'uso, leggere attentamente il manuale d'uso, le avvertenze di sicurezza, la manutenzione, l'ispezione, l'uso delle batterie e conservare il manuale con cui il prodotto è accompagnato, per riferimento futuro. Si prega di rispettare le norme del Codice Stradale.