TUTTE LE CATEGORIE
TUTTE LE CATEGORIE

Ultime recensioni

4 IDEE INTERESSANTI PER GIOCARE CON I BAMBINI

4 IDEE INTERESSANTI PER GIOCARE CON I BAMBINI

Pubblicato il : 17/05/2022 - Categorie : Auto elettriche per bambino , Blog noticias

Il momento migliore per una mamma o un papà con i loro figli è quando entrambi potete godervi di tempo di qualità in famiglia. Giocare con i bambini è di grande importanza nell'infanzia per rafforzare lo sviluppo affettivo e cognitivo dei bambini.

GIOCARE CON I BAMBINI

In questa fase della loro vita dobbiamo accompagnare e sostenere i nostri figli con le attività che svolgono, in quanto ciò li aiuta a sentirsi importanti e migliora la loro autostima. Vuoi sapere perché giocare con i più piccoli è così importante? In questo articolo te lo raccontiamo!

CONOSCI L'IMPORTANZA DI GIOCARE CON I TUOI FIGLI?

Uno studio condotto da un noto marchio di giocattoli, spiega che "solo 1 genitore su 3 trascorre del tempo giocando con i propri figli e, tra questi, meno di un terzo trascorre più di 2 ore alla settimana a farlo". Questo accade a causa del carico di lavoro quotidiano di papà e mamme e di tutte le loro responsabilità, tuttavia i più piccoli non riescono a capirli e sentono il bisogno di condividere con noi i momenti di svago. 

Giocare con i nostri figli è così importante perché li aiuta a sentirsi accompagnati, ascoltati e amati. Amano inventare tutti i tipi di scenari divertenti e renderci parte di esso, in quanto ciò rafforza le loro emozioni positive.  A loro piace molto coinvolgere le persone più importanti della loro vita nelle loro avventure!

QUALI SONO I VANTAGGI DI GIOCARE CON I BAMBINI?

Come accennato, giocare con i bambini è un ottimo modo per creare legami paterno-affettivi con loro, qualcosa che contribuisce alla loro crescita personale allo stesso modo. Conosci i principali benefici di fare attività e giochi con i bambini a casa?  In questa sezione spieghiamo 4 dei più significativi e che influenzano direttamente il tuo benessere quotidiano. 

1. Migliora la sua fiducia in se stesso.

I più piccoli perdono la paura di nuove sensazioni con l'esperienza, tuttavia, se i genitori rafforzano le loro capacità durante il gioco con i bambini, incoraggiandoli a combattere le loro insicurezze, li aiutiamo a rafforzare la loro fiducia in se stessi. Questo li aiuta ad essere più autosufficienti, in grado di affrontare nuove sfide su base giornaliera. 

2. Rafforzare l'autostima.

Quando i bambini si sentono accompagnati e valorizzati, la loro felicità aumenta. È molto confortante sapere che mamma e papà sanno che puoi fare qualsiasi cosa tu abbia in mente. Se incoraggiamo i bambini a scoprire nuove sensazioni attraverso il gioco e a valutare positivamente i loro risultati, si sentiranno bene con se stessi, quindi la loro autostima sarà rafforzata.

3. Sviluppare abilità sociali.

Durante i momenti di gioco, i bambini e le bambine imparano nuove abilità e, inoltre, socializzano con i genitori, oltre ai fratellini, se presenti.  Questo è un aspetto molto importante del tempo libero nell'infanzia, perché attraverso il gioco imparano  un nuovo vocabolario e si esprimono con altre persone, scambiano opinioni e, in definitiva, si sentono al sicuro quando si relazionano.

4. I tuoi livelli di felicità aumentano.

Quando giochiamo con i nostri figli, si divertono. Non c'è momento più felice per loro di quei momenti di divertimento in famiglia. Queste situazioni rafforzano i legami di affetto tra genitori e figli e creano ricordi che dureranno nel tempo come bei momenti. Quando giochiamo con i bambini, si sentono molto felici perché apprezzano molto tutti i momenti con noi.

.

BENEFICI DEL GIOCO CON I BAMBINI

MIGLIORA LA TUA FIDUCIA IN SE STESSO

RAFFORZA L'AUTOSTIMA

SVILUPPARE LE COMPETENZE SOCIALI

LA SUA FELICITÀ AUMENTA

.

4 GIOCHI DIVERTENTI DA GIOCARE CON I BAMBINI A CASA

Se stai cercando alternative ai giochi che già conosci, in questa sezione ti proponiamo 4 giochi con bambini super divertenti. Sono giochi originali che assicurano ore di intrattenimento, risate e momenti unici tra genitori e figli. Annota queste idee e mettile in pratica a casa!

.

GIOCO

GIOCA CON UNA CASA DI LEGNO PER BAMBINI

GIOCA SU UN TRAMPOLINO PER BAMBINI

GIOCA A GUIDARE UN'AUTO ELETTRICA PER BAMBINI

FORNELLI DA GIOCO - CUCINE IN LEGNO PER BAMBINI

COME SI GIOCA?

Le situazioni della vita quotidiana sono rappresentate o immaginate attraverso le bamboline e le piccole bambole o figure

Saltare, saltare e piroettare. Possiamo anche organizzare giochi divertenti all'interno dei trampolini

Il bambino può guidare l'auto usando il pedale e il volante, ma gli adulti possono anche guidare l'auto elettrica con il controller parentale.

È un gioco creativo con il quale possiamo ideare menu di ogni tipo con elementi diversi, da casa, natura, ecc. È molto divertente.

COMPETENZE ACQUISITE

Creatività e fantasia

Abilità

Psicomotricità fine.

Competenze linguistiche

Equilibrio

Coordinazione

Elasticità e resistenza fisica

Abilità

Psicomotricità e riflessi

Equilibrio di coordinazione

Riflessi

Abilità

Creatività e fantasia

Abilità

Psicomotricità fine.

Competenze linguistiche

QUALIFICAZIONE

 

 

8.5

 

 

9.5

 

 

9

 

 

10

LA NOSTRA RACCOMANDAZIONE

CASA DELLE BAMBOLE PER RAGAZZE E RAGAZZI 62X27X70CM

TRAMPOLINO PER BAMBINI 185

 

 

SUPER DEPORTIVO 12V

CUCINA IN LEGNO PER BAMBINI CON ACCESSORI MODERNI 100X32X110 CM

PREZZO

 

 

Vedi prezzo

 

 

Vedi prezzo

 

 

Vedi prezzo

 

 

Vedi prezzo

.

1- Gioca con una casa di bambole di legno

Questo è uno dei giochi preferiti di bambine e bambini! Creare storie con piccole bambole o figurine in una casa di legno per bambini è un buon modo per lavorare l'immaginazione e la creatività con i nostri bambini. Possono inventare scenari di vita quotidiana e in questo modo sono anche in grado di esprimere come si sentono quotidianamente. Questo gioco è super divertente e sviluppa la capacità di essere fantasioso.

GIOCARE CON I BAMBINI

2- Gioca su un trampolino per bambini

Saltare sui trampolini con i tuoi piccoli ti riporterà ai tempi della tua infanzia!  Ai bambini e alle bambine piace molto giocare sui trampolini, quindi saltare con papà e mamme sarà super eccitante. Questi giocattoli, oltre ad essere molto divertenti, offrono molti benefici a grandi e piccini. Sono un ottimo modo per incoraggiare i bambini a fare esercizio fisico e divertirsi in famiglia. 

GIOCARE CON I BAMBINI

3- Gioca alla guida di un'auto elettrica per bambini con un telecomando per i genitori

Le auto elettriche per bambini sono molto popolari tra grandi e piccini!  Hanno una potenza del motore e della batteria, inoltre, hanno molti extra e funzioni divertenti e, soprattutto... Hanno un telecomando per i genitori! Camminare con i tuoi piccoli può essere ancora più divertente, perché con il telecomando puoi guidare il passeggino da qui a lì. Inoltre, i più piccoli possono anche mostrare le loro abilità di "guida", guidando l'auto elettrica dei bambini con i pedali e il volante. Ottimo!

GIOCARE CON I BAMBINI

4- Angolo cottura per giochi in una cucina in legno per bambini

Se i tuoi figli amano essere creativi, il gioco dei cuochi è l'ideale per loro. Insieme potrete ideare divertenti menù utilizzando vari elementi di casa, oppure cogliere l'occasione per fare un'escursione e raccogliere ramoscelli, bellissime pietre, foglie colorate, per ottenere ricette (non commestibili) tra le più originali. Con questo gioco incoraggiamo i bambini a pensare e creare, e con il nostro aiuto imparano anche nuove parole e capiscono i processi di cottura e l'importanza di questa zona della casa.

GIOCARE CON I BAMBINI

DOMANDE FREQUENTI SU COME GIOCARE CON I BAMBINI

1- Giocare con i bambini aiuta a combattere lo stress infantile?

Naturalmente, giocando con i bambini li aiutiamo a concentrarsi sulle emozioni positive e a distrarli. Rilasciano lo stress dalla sua routine di apprendimento e producono ormoni come la serotonina, responsabili delle emozioni e dell’ umore. I bambini si rilassano giocando e lasciano volare la loro fantasia per divertirsi creando gli scenari più divertenti.

2- Quali sono i migliori giochi educativi per bambini?

Non esiste un singolo gioco che sia "il migliore", tuttavia, quello che consideriamo "il più didattico" è il gioco dell'angolo cottura, perché aiuta a sviluppare molte abilità interessanti come creatività e immaginazione, abilità linguistiche, psicomotricità fine ... Imparano l'importanza di cucinare mentre giocano e scoprono nuovi concetti e parole. Si divertono a creare i menu più originali!

3- Quante ore devo passare a giocare con i miei figli?

Non è una questione di quantità, ma della qualità del tempo che trascorri con i tuoi figli. Se dedichi qualche ora al giorno ai tuoi figli, si sentiranno curati e importanti. Dobbiamo segnare i limiti, ovviamente, quindi è interessante proporre un tempo di gioco quotidiano in cui passiamo un po 'di tempo a sperimentare e scoprire nuove attività con loro, al fine di essere coinvolti nella loro vita quotidiana.

4- In che modo influisce sui bambini non ricevere abbastanza attenzione dai genitori?

I bambini che, a causa di circostanze di forza maggiore, non ricevono abbastanza attenzione dai loro genitori tendono a sentirsi meno aiutati; la loro sensazione di solitudine è maggiore e può influenzare il loro sviluppo personale in futuro.  È molto importante trovare momenti di gioco con i tuoi figli e far loro sapere che sono importanti e apprezzati, al fine di migliorare la loro autostima e rafforzare molto di più le loro emozioni positive.

GIOCARE CON I BAMBINI

Giocare con i bambini è molto importante in modo che i più piccoli in casa si sentano più felici. Le attività familiari rafforzano i legami emotivi e migliorano l'autostima e il senso di appartenenza dei bambini, che hanno bisogno di sentirsi importanti, apprezzati e amati. Mostra ai tuoi piccoli quanto li ami giocando con loro ogni giorno, e... Approfitta delle idee che abbiamo proposto in questo articolo!

Condividi