TUTTE LE CATEGORIE
TUTTE LE CATEGORIE

Ultime recensioni

PRENDERSI CURA DELLA BATTERIA DI UN'AUTO ELETTRICA PER I BAMBINI

PRENDERSI CURA DELLA BATTERIA DI UN'AUTO ELETTRICA PER I BAMBINI

Pubblicato il : 08/07/2022 - Categorie : Auto elettriche per bambino , Blog noticias

Molti papà e mamme ci chiedono come prendersi cura della batteria di un'auto elettrica per bambini... La guida che stavi aspettando è arrivata! In questo articolo scoprirai come eseguire una corretta manutenzione della batteria dell'auto per i bambini dei tuoi piccoli. 

batteria ataa adventure

Le batterie da 6v, 12v e 24v nelle auto elettriche per bambini sono un fattore molto importante per far funzionare a pieno regime il giocattolo preferito dei tuoi figli. Sai come eseguire correttamente la sua manutenzione? In questo articolo spieghiamo 5 consigli TOP per prolungare la vita delle auto a batteria per i bambini in modo semplice. 

COME PRENDERSI CURA DELLA BATTERIA DELLE AUTO ELETTRICHE PER I BAMBINI? 5 CONSIGLI EFFICACI

Le auto a batteria per bambini sono alimentate da batterie da 6v, 12v e 24v; queste devono ricevere l'attenzione e la cura necessarie per evitare che si rompano. Vuoi prolungare al massimo la sua vita utile? Segui i nostri 5 consigli per la manutenzione della batteria dell'auto elettrica per ragazzi e ragazze.

1. EFFETTUARE UNA PRIMA RICARICA DI 10 ORE

Le auto elettriche per bambini portano una piccola carica di fabbrica per poter eseguire i controlli operativi una volta arrivati a casa tua, tuttavia, questa carica non è sufficiente per iniziare a giocare, quindi è consigliabile effettuare una prima carica estesa di circa 10 ore, in modo che le batterie da 6v, 12v e 24v si carichino completamente e possano offrire un'esperienza di gioco al massimo delle sue prestazioni.

Tieni presente che anche se la spia del caricabatterie a LED diventa verde (sarà rossa quando la carica è assolutamente zero), devi attendere almeno 10 ore alla prima carica e 6-8 ore per le cariche consecutive.

2. NON ASPETTARE CHE LA BATTERIA SI ESAURISCA PER RICARICARSI

Si sconsiglia di attendere che la batteria si esaurisca per ricaricarla; se i vostri figli hanno fatto un uso prolungato dell'auto elettrica dei bambini, è consigliabile ricaricarla per garantire il corretto funzionamento delle loro batterie. 

3. NON È POSSIBILE CARICARE LA BATTERIA DURANTE L'USO

Le auto a batteria per ragazzi e ragazze non possono essere caricate se vengono utilizzate, perché il loro circuito chiuso non lo consente e perché sarebbe molto pericoloso per i bambini. Se il bambino vuole giocare più a lungo di una batteria da 6v, 12v e 24v, puoi scegliere di caricare completamente una batteria aggiuntiva e portarla in uno zaino, quindi se la batteria si esaurisce, non dovrai interrompere il divertimento. 

4. COSA FARE SE È NECESSARIO CONSERVARE L'AUTO ELETTRICA PER RAGAZZI E RAGAZZE PER UN PO '?

Se l'auto elettrica per bambini smetterà di essere utilizzata per un po ', ti consigliamo di fare quanto segue per garantire il suo corretto funzionamento dopo questo periodo. Prima di essere conservato, esegue una carica completa di 6-8 ore (a seconda del modello e delle sue indicazioni di ricarica); successivamente, scollegare i cavi dalla batteria.

Se passano 3 mesi senza utilizzare il giocattolo, è necessario effettuare una nuova carica completa in modo che la batteria rimanga a piena capacità.

5. SE LA BATTERIA È SOVRACCARICA, QUESTO È CIÒ CHE DOVRESTI FARE

Quando si scollega l’auto, è possibile vedere sul voltmetro il numero di carica ricevuto; ad esempio, in un'auto 12v la carica completa è un 12, tuttavia, se appare il numero 14 o più, significa che il veicolo bambino è stato sovraccaricato.

Per risolverlo devi aspettare un minimo di 30 minuti prima di accendere il giocattolo, perché se lo accendi potrebbe subire un sovraccarico e danneggiare i suoi circuiti. Dopo questo tempo prudente, è necessario scaricare un po 'la batteria dell'auto elettrica dei bambini, MOLTO IMPORTANTE, senza il bambino all'interno, al fine di ridurre la quantità di carica accumulata. 

È possibile evitare il sovraccarico della batteria scollegando il caricabatterie quando la sua luce LED indica che è completo.

.

5 CONSIGLI EFFICACI PER PRENDERSI CURA DELLA BATTERIA DI UN'AUTO ELETTRICA PER BAMBINI   
1. EFFETTUARE LA PRIMA CARICA DI 10 ORE.   
2. RICARICA DOPO UN USO PROLUNGATO, NON ATTENDERE CHE LA BATTERIA SI ESAURISCA   
3. NON CARICARE LA BATTERIA DURANTE L'UTILIZZO DEL GIOCATTOLO   
4. DOPO NON AVERLO UTILIZZATO PER UN MASSIMO DI 3 MESI, ESEGUIRE UNA CARICA COMPLETA   
5. SOVRACCARICO: ATTENDERE ALMENO 30 MINUTI PRIMA DI ACCENDERSI   

.

DOMANDE FREQUENTI SULLA CURA DELLE BATTERIE DELLE AUTO ELETTRICHE PER BAMBINI

1. Che tipo di tensioni hanno le batterie delle auto elettriche per bambini?

Nella nostra shop online puoi trovare auto a batteria da 6v, 12v e 24v per; queste sono molto potenti e includono un caricabatterie della stessa tensione. Una buona manutenzione delle batterie farà funzionare sempre il passeggino a piena capacità.

.

BATTERIE 6V   Hanno una potenza inferiore e le auto elettriche di questa tensione sono solitamente indicate per i bambini da 1 a 4 anni, approssimativamente.   
BATTERIE 12V   Questi hanno una potenza intermedia e sono i più comuni nelle auto per bambini adatte a bambini da 1 a 5-6 anni.    
BATTERIE 24V   Sono le batterie più potenti e di solito sono trasportate da auto elettriche per bambini più grandi; queste sono a due posti e adatte a 2 bambini piccoli dai 3-4 anni o uno più grande fino a 8-10 anni, a seconda del modello.   

.

2. Perché è importante eseguire una buona manutenzione della batteria dell'auto per i bambini?

Se vogliamo che il giocattolo duri molti anni a casa, è essenziale seguire i consigli per prendersi cura della batteria di un'auto elettrica per bambini e garantirne il corretto funzionamento. Inoltre, in questo modo prolunghiamo la sua vita utile e rispettiamo la sua capacità di accumulo del carico, evitando così sovraccarichi e, quindi, che sia danneggiato. 

3. In un'auto 6v, 12v o 24v la batteria può essere sostituita con una più potente?

Non raccomandiamo questa pratica a causa del rischio che rappresenta sia per il bambino che per il funzionamento del giocattolo.

Posizionare una batteria di tensione superiore o inferiore in un’auto elettrica in cui la potenza scelta non corrisponde, può produrre cortocircuiti, errori di funzionamento e guasti che non sono coperti dalla garanzia. Se hai bisogno di acquistare un'auto elettrica per bambini più veloce, ti consigliamo di scegliere un modello con batterie più potenti, ad esempio 12v (per una potenza intermedia, o 24v (per una velocità massima di 6-7 m/h).

Se hai domande sulle batterie tollerate dal modello scelto, ricorda che puoi contattare il nostro servizio tecnico.

batteria auto elettriche per bambini

Ora conosci tutti i consigli per iniziare a prenderti cura della batteria di un'auto elettrica per bambini 6v, 12v o 24v. Prendi nota e applicali all'auto per bambini dei tuoi piccoli ... Estendi la sua vita utile in modo semplice!

Condividi