TUTTE LE CATEGORIE
TUTTE LE CATEGORIE

Ultime recensioni

Diferenza tra macchine elettriche per bambini da 6v e 12v

Diferenza tra macchine elettriche per bambini da 6v e 12v

Pubblicato il : 26/02/2021 - Categorie : Auto elettriche per bambino

Diferenza tra macchine elettriche per bambini da 6v e 12v

All’ora di acquistare una macchina elettrica per bambini per i nostri figli, vengono fuori parecchi dubbi. Il dubbio principale sarebbe: che diferenza c’è tra macchine elettriche per bambini da 6v e 12v? Altri dubbi molto comuni sono relazionati con la sicuranza, con il loro funzionamento, caratteristiche, ecc.

La caratteristica che li rende diversi è la potenza.

Più volts ha una macchina tanta più forza avrá. Lo steso sucede con gli amperi: tanti più amperi, più atonomia per l’auto (più tempo di gioco).

Perciò, le macchine elettriche per bambini da 12v hanno più potenza rispetto alle macchine elettriche per bambini da 6v. Lo stesso accade con le macchine elettriche 24v, che hanno più potenza rispetto alle macchine da 12v.

                                    macchine elettriche per bambine

In questo post, ci focalizzamo sulle macchine elettriche da 6v e 12v visto che sono le macchine elettriche per bambini, più comuni e abituali, tra i bambini/e tra 1-7 anni (dipendendo dal modello).

Allora… c’è qualche differenza in più? Si, ci sono altre diferenze.

In seguito parleremo su queste:

Macchine elettriche per bambini da 6v

Queste macchine a bateria per bambini sono perfetti per i bambini più piccini tra 1-3 anni (anche 4 anni). Possiamo definirli come “la mia prima macchinina”.

Sono macchine meno veloci e con meno potenza, visto che includono soltanto un motore. Raggiungono una velocità tra 2-3 km/h.

Sono macchine piccole, per questa ragione sono indicate specialmente per i bimbi. Sono veicoli basichi e semplici - con un numero limitato di accesori – includendo comunque tutto ciò che piace ai bambini: luci, musica e suoni. Queste tre qualità li fanno scoprire e sperimentare nuove sensazioni.

Macchine elettriche per bambini da 12v

Queste auto elettriche per bambini con telecomando hanno una potenza maggiore. Sono pensate per una dimensione media o grande (anche se  possiamo trovare qualche altro modello – di dimensioni più piccole - con questi volts). Come sono più potenti, nell’insieme, di solito hanno due motori (uno per ogni ruota).

                                        macchine elettriche 12v

Questi veicoli hanno una  maggior autonomia (tra 60-90 minuti, dipendendo del suo uso). Possono raggiungere una velocità massima fino ai 6-7 km/h. Certe macchine di quelle più grandi – specialmente quelle stile 4x4 biposto – possono salire piccole pendenti e salite, cosa che sarebbe imposibbile per una macchina da 6V. 

Perciò, sempre diciamo che avere una macchina elettrica 12v é come avere due macchine in una, visto che la velocità lenta di queste macchine è la velocità alta della auto da 6v.

Altri vantaggi che presentano, raggiongono una fascia etaria maggiore: fino ai 6-7 anni (incluso fino agli 8 anni, dipendendo dal modello). C’è anche più varietá dove scegliere – colori, stili, marche… – e vengono con maggiori extras come: ruote di gomma, sedile in pelle, due posti (ci stanno due bambini), apertura di porte, uscita progressiva, APP per il cellulare, USB, MP4…

Macchine elettriche 6v y 12v – caratteristiche in comune

Ci sono elementi che rende diverse queste auto, ma  hanno anche caratteritiche in comune: il comando parentale e il cinto di sicurezza. Senza dubbio, la sicurezza è la cosa più importante. Perciò, per i genitori diffidenti: possono rimanere tranquilli, queste macchine elettriche per bambini sono giocatoli completamente sicuri.

Hanno in comune anche le luci, i suoni di avviare il motore e la musica preinstallata cosi come il riproduttore da MP3 (nelle macchine da 12v, c’è anche il porto USB per connettere la sua musica preferita).

Condividi