TUTTE LE CATEGORIE
TUTTE LE CATEGORIE

Ultime recensioni

EVITARE CHE MIO FIGLIO GIOCHI TANTO TEMPO CON LA TABLETTA O CON IL CELLULARE

EVITARE CHE MIO FIGLIO GIOCHI TANTO TEMPO CON LA TABLETTA O CON IL CELLULARE

Pubblicato il : 19/08/2021 - Categorie : Blog noticias

COME EVITARE CHE MIO FIGLIO GIOCHI TANTO TEMPO CON LA TABLETTA O CON IL CELLULARE

Se ti chiedi continuamente “come fare per evitare che mio figlio giochi tanto tempo con la tablett o con il cellulare”, in questo articolo ti offriamo vari consigli per distrarlo con attività creative e originali. Scopri i trucchi per allontanare i tuoi figli dagli schermi e offrire loro giochi ed esperienze più divertenti, con le quali impareranno cose nuove e sperimenteranno l’emozione di imparare nuove forme di gioco.

 COME EVITARE CHE MIO FIGLIO GIOCHI TANTO TEMPO CON LA TABLETTA O CON IL CELLULARELe generazioni dei più giovani sono sempre di più vicini alle nuove tecnologie, i bambini e le bambine nascono con l’influenza delle nuove tecnologie. A volte, i genitori, i famigliari, lasciamo loro i nostri cellulari o tablet per distraerli, e non ci rendiamo conto che poco a poco si può trasformare in un brutto vizio. Quando ci chiedono la tablet o il cellulare e non glieli diamo non riescono a capirlo e cominciano a esigere finchè riescono a ottenerli. Come possiamo frenare questi comportamenti? Ti diamo alcune idee creative per sostituire gli schermi con attività molto più divertenti.

EVITA LA DIPENDENZA INFANTILE ALLO SCHERMO CON QUESTE 5 PROPOSTE

I piccoli si annoiano facilmente perchè hanno molta energia e gli piace stare occupati, divertirsi e scoprire cose nuove. Sappiamo con certezza che le attività e consigli che ti offriamo in questo post ti saranno molto utili per fare dimenticare la tablet o il cellulare ai tuoi figli. Sei pronto per scoprire le 5 proposte per distrarre i tuoi figli senza avere bisogno dello schermo? Continua a leggere e annota quelle che più ti piacciono.

1.- UNA GIORNO A SETTIMANA SENZA SCHERMO

Oggi giorno la preoccupazione principale dei genitori rispetto i suoi figli è la seguente: Come evitare che mio figlio giochi tanto tempo con la tablet o il cellulare? Bisogna considerare che a tutti ci piace vedere la televisione o le nostre serie preferite nella tablet e navigare per i social, lo stesso passa ai bimbi con i suoi disegni animati preferiti o i giochi di disegno nella tablet, ma è anche importante mettere un freno, per questo ti proponiamo iniziare a staccare al tuo piccoletto da questi dispositivi fissando un giorno alla settimana (minimo) senza schermi, vale tanto per te come per il tuo bimbo; così avrete entrambi tempo libero per dedicarlo a altre attività, come disegnare insieme, pitturare sassi in giardino, fare una gita.... Inoltre questa giornata sará la scusa perfetta per divertirsi tutti insieme in famiglia!

2. LEGGERE FIABE INSIEME

Se i tuoi figli si annoiano e non sanno che afre, cominceranno a chiederti il cellulare, la tablet, o la tv... Devi essere deciso e cercare una alternativa più educativa e creativa, come leggere fiabe, per esempio. Puoi leggergliele tu utilizzando differenti toni di voce per ogni personaggio, e coinvolgerli nel racconto. Per esempio, una forma stupenda di sviluppare la sua creatività è chiedendo come risolverebbero loro i problemi che sorgono nel racconto: Che faresti tu? Come lo risolviamo?... Queste domande aiutano ai tuoi figli a distrarsi e a sviluppare il pensamento critico mentre imparano a trovare una soluzione al problema. Un consiglio utile: più figure ha il racconto, più divertente sarà e più si sentiranno identificati i tuoi bimbi.

3. SALTARE SU UN TAPPETO ELASTICO INFANTILE

Un’altra alternativa al cellulare o alla tablet è questa, super divertente, efficace e molto economica. Puoi comprare un tappeto elastico per bambini nella nostra shop online (ci sono di differenti misure e prezzi) e utilizzarla come premio per i tuoi bimbi. Ogni volta che i tuoi bimbi chiedono usare un dispositivo portatile e poi non lo fanno, potresti premiarli con 15 minuti di gioco sul tappeto elastico, per esempio. Così, i tuoi figli potranno cambiare la noia per una dose di divertimento su un tappeto infantile, dove realizzeranno esercizio senza rendersi conto e praticheranno i migliori salti mentre ridono e si divertono con una attività differente.

4. PREPARARE ATTIVITÀ CREATIVE

Se i tuoi piccoli sono molto nervosi, puoi organizzare attività creative che li aiuteranno a rilassarsi e liberare lo stress con queste attività. Per esempio, puoi preparare varie cartoline grandi, messe insieme, pittura infantile e fare un grande graffito con le mani dei tuoi bimbi, questa attività li aiuterà a centrare l’attenzione, rillassarsi e sviluppare il pensamento creativo. Inoltre puoi insegnare loro a fare semplici figure con papiroflexia, che svilupperanno la motricità fina.

5. SALIRE  FARE UNA PASSEGGIATA CON UN’ AUTO ELETTRICA INFANTILE

Se il tuo bimbo non sopporta stare in casa e avete un’auto elettrica infantile, è un buon momento per fare una fantastica passeggiata con la sua bellissima automobile. Questi giocattoli sono super divertenti perchè hanno luci, suoni, musica e un sacco di extra que distraggono i bambini. Inoltre, svilupperà le sue abilità basiche, come l’equilibrio e la coordinazione, mentre imparano a guidarlo, pigiando l’acceleratore mentre muovono il volante e far suonare la musica... È tutto uno spettacolo interattivo che farà che i suoi momenti di gioco siano super emozionanti! Non avete un auto con batteria per bambini? Puoi comprare nella nostra shop online il modello più idoneo per i tuoi bambini!

 COME EVITARE CHE MIO FIGLIO GIOCHI TANTO TEMPO CON LA TABLETTA O CON IL CELLULARE

Alla domanda “come evitare che mio figlio giochi tanto alla tablet o al cellulare” hai già varie proposte da scegliere. Sono consigli e attività molto utili che ti aiuteranno a orientare l’attenzione ei tuoi figli a altre alternative più educative e divertenti.

Condividi