TUTTE LE CATEGORIE
TUTTE LE CATEGORIE

Ultime recensioni

I MIGLIORI TRICICLI EVOLUTIVI PER BAMBINI

I MIGLIORI TRICICLI EVOLUTIVI PER BAMBINI

Pubblicato il : 04/05/2022 - Categorie : Auto elettriche per bambino , Blog noticias

Sapevi che nella nostra shop online puoi trovare i migliori tricicli evolutivi per bambini? Questi giocattoli sono ideali per intrattenere i più piccoli ma anche per prepararli ad andare in bicicletta. Questo giocattolo li aiuta a sviluppare le loro abilità di base come coordinazione ed equilibrio. Inoltre, si divertono a pedalare e ad allenarsi senza rendersene conto!

I MIGLIORI TRICICLI EVOLUTIVI PER BAMBINI

Scopri in questo post alcune delle chiavi che dovresti conoscere su questo divertente giocattolo e annota due TOP consigli nei tricicli evolutivi per bambini con i quali i tuoi piccoli si divertiranno un mondo.

CHE COS'È UN TRICICLO EVOLUTIVO?

I tricicli evolutivi per bambini e bambine si adattano alla mobilità dei bambini tra i 9 mesi ei 5 anni circa. Questi divertenti giocattoli vengono spinti dai genitori utilizzando la maniglia di spinta del giocattolo, mentre i bambini sono piccoli e non camminano (da 9 mesi a 30 mesi o 2 anni e mezzo, circa), e man mano che crescono, sono quelli che generano questa mobilità pedalando con i piedi. È per questo motivo che questi tricicli per bambini sono detti "evolutivi", perché accompagnano il piccolo nella sua naturale evoluzione nell'imparare a camminare.

La sua struttura è piuttosto curiosa; potremmo dire che è una miscela di più elementi: un triciclo per bambini, una bicicletta, un passeggino, un triciclo per bambini classico e un passeggino. Tutto in uno!

È un elemento molto completo per i bambini e si adatta a tutte le esigenze dei bambini, come abbiamo accennato prima, accompagnandoli durante la loro crescita e sviluppo. Sono molto comode sia per i bambini che per i genitori.

I piccoli di solito muovono i primi passi intorno ai dodici mesi e il processo per acquisire stabilità e fermezza richiede uno sviluppo psicomotorio complesso. Pertanto, i pediatri raccomandano ai bambini di correre, saltare, arrampicarsi e muoversi costantemente per favorire uno sviluppo favorevole.

È qui che entra in gioco l'importanza dei tricicli a pedali evolutivi, poiché garantiscono una certa autonomia al piccolo, che potrà esplorare l'ambiente che lo circonda in modo divertente ed emozionante. Quando giocano con questo giocattolo, rafforzano anche le loro capacità di forza, mobilità ed equilibrio. Tutto questo con lo stesso giocattolo!

VANTAGGI DEL TRICICLO EVOLUTIVO PER BAMBINI 

El triciclo evolutivo para niños y niñas, además de ser un juguete muy divertido, también es muy beneficioso para el desarrollo y la salud de tus peques. ¿Conoces algunos de sus beneficios más destacados? A continuación, te los explicamos.

Il triciclo evolutivo per bambini e bambine, oltre ad essere un gioco molto divertente, è anche molto benefico per lo sviluppo e la salute dei vostri piccoli. Conosci alcuni dei suoi vantaggi più straordinari? Successivamente, te li spieghiamo.

- MIGLIORA L'ORIENTAMENTO SPAZIALE.

A diferencia del carricoche o silla de paseo, en el triciclo evolutivo infantil pueden ver el entorno que les rodea. Desde el primer día, los niños prestan atención a cada detalle y descubren cosas nuevas diariamente de su nuevo mundo. Cada objeto, movimiento, persona, detalle… es una experiencia nueva para ellos. A partir de los 30 meses empiezan a ser independientes y más autónomos, por lo que ellos mismos pueden controlar el espacio y las distancias que perciben en su entorno. 

A differenza della carrozzina o del passeggino, nel triciclo evolutivo dei bambini possono vedere l'ambiente che li circonda. Fin dal primo giorno, i bambini prestano attenzione a ogni dettaglio e scoprono ogni giorno cose nuove sul loro nuovo mondo. Ogni oggetto, movimento, persona, dettaglio... è per loro una nuova esperienza. A partire dai 30 mesi iniziano a essere indipendenti e più autonomi, quindi possono controllare loro stessi lo spazio e le distanze che percepiscono nel loro ambiente.

- PROMUOVE L'AUTONOMIA E L'INDIPENDENZA DEI BAMBINI

I tricicli evolutivi per bambini e bambine aiutano i più piccoli ad avere più fiducia in se stessi. La loro autostima aumenta quando vedono che sono in grado di andare ovunque da soli senza l'aiuto dei genitori.

- MIGLIORA IL TUO COORDINAMENTO ED EQUILIBRIO

I movimenti coordinati di piedi e braccia, per guidare il triciclo dei bambini, aiutano il piccolo a favorire lo sviluppo della coordinazione, inoltre favoriscono l'equilibrio e la forza del corpo.

- RAFFORZANO INOLTRE I TUOI MUSCOLI E IL TUO SISTEMA CARDIOVASCOLARE

Questo beneficio influenza i bambini che già pedalano sul triciclo evolutivo per bambini senza l'aiuto di un adulto, che si esercitano senza accorgersene. La pedalata che fanno attivano la loro circolazione e accelerano il battito cardiaco, rendendo il loro cuore sempre più forte di fronte agli sforzi e, allo stesso tempo, rafforzano anche il loro sistema respiratorio.

- SVILUPPARE LA LORO CREATIVITÀ

I tricicli evolutivi stimolano la loro creatività e stimolano anche i loro sensi. Ricordi le avventure che hai immaginato giocando da solo con il triciclo dei tuoi bambini? I tuoi piccoli possono anche giocare a fare i poliziotti a caccia di ladri, fare il tassista per i loro giocattoli, giocare a fare il ciclista che vince il giro della Spagna o della Francia, alla ricerca di un tesoro nascosto... Senza dubbio, con uno dei migliori evoluzionisti i tricicli per bambini del nostro negozio online non mancheranno di fantasia per divertirsi.

I VINCITORI: I DUE MIGLIORI TRICIES EVOLUZIONALI PER BAMBINI

In ATAA Cars abbiamo diversi modelli di triciclo evolutivo per bambini, ideali per iniziare i tuoi bambini in un'attività ludica super divertente con la quale svilupperanno le loro abilità di base e si divertiranno un mondo. Di seguito spieghiamo le sue caratteristiche di base così potrai scegliere il modello ideale per i tuoi piccoli!

.

 

Triciclo evolutivo per bambini 5 in 1 ATAA Baby

Triciclo QPlay pieghevole Rito

STRUTTURA

Metallica molto resistente

Metallica molto resistente

DISEGNO

Disegno infantile divertente, disponibile in cuattro colori: rosso, rosa, viola e azzurro. 

Molto sofisticato e pieghevole, disegnato specialmente per offrire il massimo confort ai più piccoli e  la massima comodità ai genitori; disponibile in colore azurro.

PIECGHEVOLE

No

Si

SICUREZZA

Barra di protezione e cintura di sicurezza di 5 punti

Cintura 5 punti e barra di sicurezza smontabile e dispositivo di freno posteriore

SEDILE RECLINABILE

No

Si

MANIGLIA GENITORI

Si, telescópica - estraibile 

Si

COMPLEMENTI

Capote removibile con protezione UV, ruote di gomma EVA con tecnologia anti-foratura ultrasilenziose, cestello portaoggetti, poggiapiedi e pedali pieghevoli.

Capote di tela estensibile per proteggere dal sole ai bambini, un sedile imbottito transpirabile e reclinabile, ruote di gomma EVA con tecnologia anti-foratura, poggiapiedi centrale pieghevole, ribaltabile e pedali antiscivolo.

PREZZO

Vedere prezzo

Vedere Prezzo

.

#1 Triciclo evolutivo per bambini 5 in 1 ATAA Baby

Bellissimo triciclo per bambini con struttura in metallo molto resistente, con tutto il necessario per offrire una pedalata divertente e sicura ai tuoi piccoli. Questo triciclo per bambini è dotato di una barra di protezione, una cintura di sicurezza a 5 punti, un sedile imbottito e girevole a 360°, un cestello portaoggetti e una barra di guida telescopica rimovibile in modo che i genitori possano controllare facilmente il triciclo. Questo è uno dei migliori tricicli evolutivi per bambini perché può essere adattato allo stadio di sviluppo del bambino, così come al suo peso; È adatto a bambini da 9-10 mesi a 60 mesi, di peso fino a 25 kg. È molto completo e sicuro, ideale per accompagnare il piccolo nella sua prima infanzia e offrirgli un'esperienza progressiva che si adatta alla sua crescita.

.

 

Triciclo evolutivo per bambini 5 in 1 ATAA Baby

STRUTTURA

Metallica molto resistente

DISEGNO

Design infantile divertente, disponibile in quattro colori: rosso, rosa, viola e azzurro. 

PIEGHEVOLE

No

SICUREZZA

Barra di protezione e cintura di sicurezza di 5 punti

SEDILE RECLINABILE

No

MANIGLIA GENITORI

Si, telescopica e estraibile 

COMPLEMENTI

Capote removibile con protezione UV, ruote di gomma EVA con tecnologia anti-foratura, ultrasilenziose, cestello portaoggetti, poggiapiedi e pedali pieghevoli.

PREZZO

Vedere prezzo

.

TRICICLO PER BAMBINI IDEALE PER... 

  • I piccoli dai 9-10 mesi fino ai 36 mesi che amano godersi le passeggiate con mamma e papà. 
  • Rendi i momenti di gioco dei tuoi bambini molto più divertenti. 
  • Sviluppare le abilità di bambini e bambine. 
  • Offri ai bambini un giocattolo con il quale saranno sempre al sicuro.

#2 Triciclo QPlay pieghevole RITO

Il triciclo evolutivo per bambini Qplay Rito è perfetto per i bambini tra i 10 e i 36 mesi di età. È completamente ripiegabile e include tutti i comfort per godersi una pedalata piacevole, rilassata e divertente con il tuo piccolo. Ha una struttura in metallo molto resistente ed è sicuro, in quanto dispone di cintura a 5 punti e barra di sicurezza rimovibile, dispositivo di freno posteriore, oltre a una maniglia di trascinamento per i genitori. Questo triciclo evolutivo pieghevole ha tutti gli accessori che contribuiranno a rendere l'esperienza super completa, come la cappottina estensibile in tessuto per proteggere il bambino dal sole, un sedile imbottito traspirante e reclinabile, ruote in gomma EVA con tecnologia antiperforazione, poggiapiedi centrale ribaltabile, ribaltabile posteriore e pedali antiscivolo. Si tratta di un gioco molto completo, esilarante e rispettoso del progressivo sviluppo dei vostri piccoli.

.

 

Triciclo QPlay pieghevole Rito

STRUTTURA

Mettallica molto resistente

DISEGNO

Molto sofisticato e pieghevole, disegnato specialmente per offrire il massimo confort ai piccoli e la massima comodità ai genitori; disponibile in colore azzurro.

PIEGHEVOLE

Si

SICUREZZA

Cintura 5 punti e barra di sicurezza removibile e dispositivo di freno posteriore

SEDILE RECLINABILE

Si

MANIGLIA GENITORI

Si

COMPLEMENTI

Cappottina di tela estensibile per proteggere il bambino o bambina dal sole, un sedile imbottito transpirabile e reclinabile, ruote di gomma EVA con tecnologia anti-foratura, poggiapiedi centrale pieghevole, ribaltabile posteriore, e pedali antiscivolo.

PREZZO

Vedere Prezzo

.

TRICICLO EVOLUTIVO INFANTILE IDEALE PER... 

  • I piccoli dai 9-10 mesi fino ai 36 mesi che amano godersi le passeggiate con mamma e papà.
  • Genitori che cercano un triciclo pieghevole facile da trasportare e riporre. 
  • Sviluppare le abilità di bambini e bambine.
  • Offri ai bambini un giocattolo con il quale saranno sempre al sicuro.
  • Bambini che dormono facilmente durante le passeggiate. Grazie alla sedia reclinabile, potranno fare brevi sonnellini tra pedalare e pedalare.

DI COSA TENERE CONTO PRIMA DI ACQUISTARE UN TRICICLO EVOLUTIVO PER BAMBINI?

Quando compreremo un triciclo evolutivo per bambini, ci sono alcuni aspetti di cui tenere conto per assicurarci di scegliere il modello migliore per i nostri piccoli. In questa sezione ti forniamo una checklist essenziale per l'acquisto di un triciclo evolutivo per bambini.

 1- L’età del bambino o bambina

Come accennato in precedenza, i tricicli per bambini in stile evolutivo si adattano ad un'ampia fascia di età, potendo pedalare dai 9 mesi ai 2 anni e mezzo (circa), passivamente, cioè senza pedalare, fino a 5 anni, già più attivamente e con totale autonomia. Se il tuo piccolo ha un'età compresa tra 9 mesi e 5 anni ed è in un peso normale, è adatto a giocare con il proprio triciclo evolutivo.

2- Il tipo di material e la sua resistenza

I nostri tricicli evolutivi per ragazzi e ragazze hanno una struttura in metallo di alta qualità e super resistente, una delle caratteristiche più importanti quando si acquista un giocattolo come questo. Deve fornire stabilità durante l'uso per garantire che i momenti di gioco siano divertenti e molto sicuri.

3- La capacità di manovra e ruote resistenti

Queste due caratteristiche sono quelle che offrono al piccolo la possibilità di divertirsi. Un triciclo per ragazzi e ragazze deve essere versatile, facile da trasportare, quindi non deve essere molto pesante, ma piuttosto leggero in modo che possano pedalare senza problemi. Inoltre le ruote devono essere di alta qualità, preferibilmente in gomma, per garantire la massima aderenza alle superfici.

4- Il comfort del bambino

Questo è il fattore più importante, poiché il bambino deve stare comodo mentre pedala o semplicemente seduto sul seggiolino. Il triciclo deve incorporare un sedile imbottito e una cintura di sicurezza o imbracatura per migliorarne il supporto. Anche i pedali antiscivolo sono qualcosa da tenere a mente, poiché il piccolo si sentirà più a suo agio pedalando se i suoi piedi sono tenuti nella posizione corretta senza scivolare; Inoltre, se hanno i poggiapiedi, sarà più facile garantire una postura comoda quando i genitori portano il triciclo.

5- Extras o accessori per triciclo

Naturalmente, qualcosa che ti aiuterà a decidere l'uno o l'altro modello è conoscere il tipo di extra o accessori che offre. Un buon triciclo per bambini offrirà, ad esempio, un cappuccio resistente, un cestino o una borsa per riporre giocattoli o oggetti necessari durante la corsa, una maniglia di trascinamento e barre di sicurezza protettive.

ALCUNE DOMANDE PER SCEGLIERE IL MIGLIOR TRICICLO EVOLUTIVO PER BAMBINI

1. QUANTO COSTA UN TRICICLO EVOLUTIVO?

Un triciclo evolutivo per bambini è un giocattolo tradizionale molto conveniente che offre grandi momenti di divertimento. Nella nostra shop online puoi acquistare i migliori modelli a prezzi molto bassi. Scoprili e sorprendi i tuoi piccoli!

2. QUANDO COMPRARE UN TRICICLO INFANTIL EVOLUTIVO?

Non esiste un'età ideale per acquistare un triciclo per bambini evolutivo, tuttavia esiste un'età minima. Dai 9 ai 10 mesi ragazzi e ragazze possono iniziare ad andare in triciclo, ovviamente senza poter pedalare. A poco a poco il bambino cresce e quando raggiunge i 2 anni e mezzo è in grado di iniziare a pedalare da solo con supervisione. Se vuoi che i tuoi bambini si divertano, questo sarà sicuramente il loro giocattolo preferito!

3. QUANTE FASI PRESENTANO I TRICICLI EVOLUTIVI PER BAMBINI?

Possiamo definire le fasi dei tricicli evolutivi dei nostri bambini in 3 fasi:

- FASE 1: Carrozzina o passeggino, controllata da genitori e bambini di età inferiore ai 2 anni.

- FASE 2: Triciclo + controllo genitori, le ruote e il manubrio possono essere sbloccati in modo che il bambino possa pedalare da solo, ma sempre sotto la supervisione dei genitori.

- FASE 3: Il piccolo guida già il triciclo per bambini con i pedali completamente da solo, senza l'aiuto dei genitori. In questa fase diventa un triciclo tradizionale, che è la cosa più vicina ad una bicicletta.

4.  DA CHE ETÀ È ADATTO UN TRICICLO EVOLUTIVO?

Approssimativamente tra i 9 e i 12 mesi di età. A queste età, il tuo corpo è già pronto per utilizzare un triciclo per bambini. Come indica il nome, il triciclo è "evolutivo" e si adatta alla crescita del nostro piccolo. Dai 9 ai 12 mesi stanno seduti - godendosi il giro senza pedalare - ed è il padre o la madre a spingerli grazie al manubrio parentale integrato. Dopo un po', loro stessi imparano a pedalare e a guidare il triciclo. Questo sarebbe di circa 30 mesi (2 anni e mezzo), fino all'età consigliata per ogni triciclo, che di solito è di circa 5 anni (60 mesi).

5. QUALI SONO LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEI TRICICLI EVOLUtivi PER BAMBINI?

La maggior parte è composta da cintura di sicurezza, poggiapiedi, capote, manubrio, braccioli, barre di protezione laterali e freni sulle ruote (molto importante).

Gli accessori come borse, cestini, suoni, valigette, non sono obbligatori o indispensabili, ma sono utili per trasportare oggetti come una borsa o uno zaino per il piccolo, la sua merenda, fazzoletti o altri giocattoli.

I MIGLIORI TRICICLI EVOLUTIVI PER BAMBINI

Insomma, la caratteristica più importante di un triciclo evolutivo per bambini è che ha una struttura resistente, realizzata con materiali di alta qualità, poiché l'essenziale è la sicurezza dei più piccoli. Vuoi acquistare uno dei migliori tricicli evolutivi per bambini? Puoi acquistare nella nostra shop online i due modelli più richiesti e adatti ai bambini dai 2 ai 5 anni! Aiuta i tuoi bambini a sviluppare l'equilibrio e la coordinazione in modo semplice e preparali prima che inizino ad andare in bicicletta.

Condividi