TUTTE LE CATEGORIE
TUTTE LE CATEGORIE

Ultime recensioni

Passeggino leggero

Passeggino leggero

Pubblicato il : 01/02/2021 - Categorie : Blog noticias

Passeggino leggero

I passeggini leggeri sono elementi imprescindibili quando vogliamo viaggiare con il nostro bimbo. Sono la migliore alternativa al passeggino di bimbo di sempre. La età consigliata sarebbe  dai 6 mesi, quando iniziano ad adottare una posizione più eretta e hanno un maggiore controllo dei loro movimenti. Perciò, si debe tenere in conto il grado di sviluppo che ha il bambino prima di utilizzarli, sopratutto per la sua sicurrezza.

I passeggini sono perfetti per tutto l’anno, ma specialmente, quando fa bel tempo e viene la voglia di fare lunghe passeggiate all’aria aperta. I piccolini adorano questo: potere scopprire nuove forme, colori… e tutto un nuovo mondo per loro. Per questa ragione, dobbiamo scegliere il passeggino per bimbi più adatto per i nostri figli.

Consigli per scegliere il migliore passeggino leggero  

Se stai cercando un passeggino leggero, vogliamo aiutarti con dei semplici consigli, cosi andrai sul sicuro. Ci sono tanti dubbi – é normale– visto che dobbiamo trovare una sedia che sia confortabile, leggera, facile di piegare, che occupe poco spazio e sopratutto sia  molto sicura per i nostri figli/figlie

Primo consiglio: dobbiamo capire le limitazioni di spazio che abbiamo a casa per il passeggino. Dobbiamo considerare le dimensioni del nostro ascensore (se abbitiamo in un condominio), le dimensioni del nostro portabagaggi e lo spazio della casa dove lo lasciaremo, evitando che occupe troppo posto, una volta piegato. É pure importante avere presente, se qualche volta viaggiamo su un aereo, se è permesso il suo uso in cabina e che dimensioni ammetono.

Secondo consiglio: e crediamo quello tra i più importante di tutti, sarebbe il confort del bimbo. Il bimbo passerà molto tenpo nel suo seggiolino e deve essere confortabile. Dobbiamo evitare che le sedie non siano rechinabili, che non abbiano poggiapiedi né barriera anteriore di protezione.  

Elementi da considerare per scegliere un passeggino leggero

Questi sono gli elementi che non possono mancare in un passeggino leggero per bambini. Alcuni di questi punti li abbiamo elencato prima:

- Sedile ampio. Cosi il piccolino avrá abbastanza spazio man mano va crescendo.

- Schienale reclinabile. Debe avere una ottima reclinazione con schienale multiposizioni regulabile. É molto importante che il bambino possa fare dele lunghe pennichelle e cosi possa riposare in una posizione comoda, intanto dorme.

- Cintura di sicurezza tipo attaccatura. Se la cintura è da 5 punti ancora meglio: più sicurezza e protezione. Questo li aiuterà a non scivolare del passeggino. Un plus: che sia imbotitto e facile da aggiustare.

- Baldacchino. É importante che il baldacchino sia ampio e abbia protezione contro il sole (sopratutto in estate) e con buona ventilazione. É chiave per rendere confortabile un passeggino.

- Telaio e ruote leggere. Imprescindibile per il ritmo frenetico di vita che abbiamo che il telaio sia leggero per facilitare il su transporto, ma debe essere anche resistente e sicuro. Il materiale ideale é alluminio leggero. Pesa poco, é firme e molto solido. Le ruote si consiglia che siano di gomma EVA. Questo materiale le rende silenziose e leggere. Se sono anche girevoli, saranno più funzionali. Fondamentale che abbiano il freno.

- Facile piegatura. Questa caratteristica è una tra le più importanti. Può piegare il passeggino con una mano só (piegatura con una mano) intanto con la otra tieni al bambino. É la cosa più prattica mai inventata e le facilitarà molto la vita. Vedrai! È essenciale che le loro dimensioni siano ridotte al Massimo possibile: “tipo libro”, rimane chiuso con una forma quadrata oppure rettagulare.

- Barriera di protezione e braccioli. Questi accessori tengono ai bambini al sicuro, sopratutto all’inizio quando sono piccolini. I bambini hanno tendenza a muoversi molto e questo li tiene al siccuro. Occhio! Faccia attenzione che questi accessori siano inclusi con il passeggino perchè tante marchi li vendono separati.

- Poggiapiedi aggiustabile, cestino portaoggeti, maniglia per genitori girevole. Accessori sempre molto importanti  quando dobbiamo scelgliere un passeggino leggero da acquistare.

Condividi