TUTTE LE CATEGORIE
TUTTE LE CATEGORIE

Ultime recensioni

Trampolini elastici per bambini

Trampolini elastici per bambini

Pubblicato il : 16/01/2021 - Categorie : Blog noticias

Trampolini elastici per bambini

I  trampolini elastici per bambini sono l’ultima moda tra i più piccoli.

Essendo un giocatolo ormai classico, è comunque sempre alla moda. Possiamo anche dire che adesso sono tornati con molta forza e ha sempre di più pubblico. É sempre piaciuto sia ai bambini che agli adulti. Sono molto frequenti nei Luna Park e negli spazi ludici delle nostre città. Ne siamo certi che tutti noi, qualche volta (essendo piccoli e grandi), abbiamo saltellerato in uno di questi… Sono veramente irresistibili!

Il trampolino elastico, anche se non sembra, è nato negli anni 20, negli Stai Uniti, e da quel momento in poi non è smesso di crescere fino ad oggi. Al di lá di essere un giocatolo, è considerato uno degli sports più spettacolari e vistosi, che fanno parte dalla ginnastica, ed é diventato una disciplina olimpica nel 1999. Nell’ambito artistico, “Le Cirque du Soleil”, lo usa speso nei suoi spettacoli, facendo delle sorprendenti acrobazie.

Attualmente, i trampolini elastici sono accesibili a tutti, perciò è diventato l’attivita fisica preferita dei/delle bambini/e. Possono pratticare a casa, in giardino e in qualsiasi posto per giocare dove ci sia spazio abbastanza. I trampolini constituicono un gioco semplice, salutare e divertente.

Trampolini elastici per bambini – Pregi e sicurezza

I trampolini elastici per bambini sono la combinazzione perfetta: divertimento, sporto e attivita fisica salutare.

I bambini (e anche gli adulti) provano – quando saltano in questo trampolino – la senzazione di libertà, adrenalina, euforia, alegria ed energia.

Saltando e giocando sui trampolini elastici per bambini rendono più forte la muscolatura delle gambe (e anche dei bracci), sviluppano l’equilibrio e la coordinazione, fanno sport – lottando cosi contro il sedentarismo che i bambini soffrono per l’attacamento alle nuove tecnologie – e liberano adrenalina, scordandosi d’una volta per tutte di tablets e cellulari!

Per noi la sicurezza è primordiale, quindi facciamo una serie di ricomendazioni utili per un uso consapevole dei trampolini elastici .

-           Come principio basilare sarebbe importante la soverglianza di un adulto.

-          Controllare tutte le installazioni prima di giocare : molli, cuscino di protezzione, tessuto, rete di protezione, ecc..

-          Lo spazio dove si tiene il trampolino elastico debe essere sicuro ed stabile. Se lo si usa in spazi all’interno, si consiglia che i tetti siano alti.

Sulla nostra web, può trovare diversi modelli e dimensioni di trampolini elastici per bambini : 140, 140 plus, 185, 250 y 400

Condividi