TUTTE LE CATEGORIE
TUTTE LE CATEGORIE

Ultime recensioni

TRICICLO EVOLUTIVO

TRICICLO EVOLUTIVO

Pubblicato il : 01/02/2021 - Categorie : Blog noticias

Triciclo evolutivo

Il triciclo evolutivo è diventato un must tra i più piccolini.  

In tanti genitori si chiedono cos’è il triciclo evolutivo?, perchè ha un aspetto abbastanza peculiare. Sarebbe un misto tra diverse cose: passeggino per bimbi, bicicletta, seggiolino, triciclo per bimbi… Per questa motivazione – essere un ibrido tra bicicletta e passeggino di bimbo – è diventato una delle migliore alternative per preparare ai piccoli per andare in bici. Con il triciclo evolutivo, ormai hanno una sperienza guadagnata.

I piccolini di solito iniziano con i suoi primi passi quando hanno dodici mesi. Per ciò, hanno bisogno di guadagnare stabilità, fiducia ed sviluppare il loro sistema pricomotrice in modo naturale. Qui è Dove entrano in giocco i tricicli evolutivi per bimbi.  Sono ottimi per stimolare ed sviluppare tutto ciò che riguarda la psicomotricità. É un gioccatolo semplice, prattico e molto divertente e, come indica il suo nome, si evolverá insieme ai nostri piccoli. Si adattera ai suoi bisogni man mano loro vanno crescendo.

Caratteristiche principali dei tricicli evolutivi

Le parole che definiscono con precisione al nostro triciclo evolutivo sono “adattabilità” e “versatilità”.

I tricicli evolutivi per bambini favoriscono che i bambini abbiano un modo diverso di splorare il suo ambiente e farli diventare più autonomi e indipendenti.  Influiscono positivamente nel suo benessere: intervengono in modo diretto nella sua mobilità, equilibrio e forza.

Sono veramente confortevoli da gestire sia per i bambini che per i genitori. Si possono utilizzare dai 9-12 mesi fino ai 5 ani circa (questo dipenderá di ogni modello di triciclo e di ogni bambino/a).

Le caratteristiche che non possono mancare in un triciclo evolutivo per bambini sono: cintura di sicurezza (se sono di 5 punti, ancora meglio), baldacchino per  proteggersi dal sole, braccioli per quando sono ancora molto piccolini (si possono levare quando non siano più necessari), poggiapiedi (anche rimovibile), barriere lateralli di protezione (anche nei braccioli e i poggiapiedi) e, come non, freno nelle ruote. É importante che abbiano una buona struttura e anche che nella sua fabbricazione vengano usati materiali di massima qualitá che garantiscano un prodotto forte e resistente.

Anche i complementi sono molto importanti – anche se non sono imprescindibili – ma aiutano abbastanza: borse, portaoggeti, cestini, suoni, ecc.

Benefici dei tricicli evolutivi nei bambini

Conoscono i benefici che apportano i tricicli evolutivi nei nostri figli?

Abbiamo ormai parlato un pó di questo prima, ma ci sono ancora di più. Il triciclo evolutivo per bambini, aparte essere un gioccatolo molto divertente, influisce positivamente nella sua crescita e benessere.  

Alcuni di questi beneffici sono:

-          Autonomia e indipendenza dei piccoli. Guadagnao fiducia e confindenza in loro stessi.

-          Migliorano il suo coordinamento, abilità motorie, equilibrio, orientamento spaziale…

-          Rafforzano il loro sistema muscolare, cardiovascolare e respiratorio.

-          Scariccano energia e si tengono attivi.

-          Influisce favorevolmente nella loro creatività. Possono inventare mila giocchi con i loro triciclo.

Condividi