TUTTE LE CATEGORIE
TUTTE LE CATEGORIE

Ultime recensioni

Triciclo Passeggino evolutivo

Triciclo Passeggino evolutivo

Pubblicato il : 16/01/2021 - Categorie : Blog noticias

Triciclo Passeggino evolutivo.

Triciclo evolutivo per bambini.

Il triciclo passeggino evolutivo è la migliore alternativa e modo per far che i/le bambine/e siano pronti per la bicicletta. Questo giocattolo è ottimo per intratenere e favorire la crescita e lo sviluppo da che sono piccolini.

Il triciclo passeggino evolutivo per bambini è il giocattolo educativo per eccellenza, non passa mai di moda. Vi ricordate quando voi giocavate con il vostro? Quanto ti divertivi scoprendo e splorando il mondo d’un modo diverso e indipendente. E senza saperlo, sviluppavi anche il tuo sistema psicomotrice in modo naturale.

Una delle domande più frequente dei genitori è: da che età si può utilizzare il triciclo evolutivo? La risposta sarebbe circa dai 9-12 mesi di età. Il suo corpo sarebbe pronto per questo tipo di giocattolo.

Come il suo proprio nome indica il Triciclo Passeggino è “evolutivo” e va adattandosi conforme cresce il nostro bimbo. Dai 9-12 mesi possono sedersi – godarsi la passegiata senza pedalare – e il pappa o la mamma li portano spingendolo grazie alla maniglia parentale che portano. Passato un tempo, loro stesi imparano a pedalare e dirigere il triciclo. Questo sarebbe circa i 30 mesi (2 anni e mezzo), fino all’età che è consigliato il triciclo passeggino, di solito sarebbe fino ai 5 anni (60 mesi).

Benefici del triciclo evolutivo nei bambini

Il triciclo passeggino evolutivo per bambini, aparte essere un giocattolo divertente, è anche molto benefizioso per la sua salute e crescita.

Questi sono alcuni dei benefici che apportano:

-          Migliora l’orientamiento spazziale. A diferenza del passeggino semplice o il seggiolino, con il triciclo possono guardare tutto cio che hanno attorno. Dal primo giorno i bimbi fanno attenzione a ogni singolo dettaglio ed scoprono un mondo nuovo. Ogni oggetto, movimento, persona, dettaglio… e una sperienza nuova por loro. Dai 30 mesi in poi iniziano ad essere independienti e più autonomi controllando essi stessi lo spazio e distanze.

-          Promuove l’autonomia e indipendenza dei piú piccoli. Sviluppano la fiducia in se stessi. I loro autoestima cresce man mano che capiscono che possono andare da soli a qualsiasi parte senza aiuto dai suoi genitori.  

-          Migliora la loro cordinazione. La cordinazione è un’abilità essenziale negli esseri umani. La psicomotricità e movimento cordinato di piedi e bracci, per dirigere/guidare il triciclo, aiutano nello sviluppo di questa abilità. Anche favoriscono l’ecquilibrio corporale e la forza

-          Ranforzano il sistema muscolare e cardiovascolare. Questo beneficio si da, sopratutto, nei bambini che guidano il triciclo da soli. Attiva la circulazione e fa crescere il battito cardiaco. Con questo esercizio, il suo cuore diventerà sempre più forte. Anche il sistema respiratorio viene fortificato.

-          Incoraggia la loro creatività. I tricicli evolutivi spronano la loro creativitá ed stimola i sensi. Ricordi le avventure che fantasticavi giocando da piccolo con il tuo triciclo? Giocare ai poliziotti inseguendo ai ladri, fare il tassista dei tuoi giocattoli, gioccare ad essere un ciclista del Giro d’Italia, andare alla caccia del tesoro nascosto come facevano i bambini di The Goonies… e chi lo sa? forse salvare il mondo del pericoloso demogorgon di Stranger Things… Senza dubbio, con il loro triciclo evolutivo non li mancherá imaginazione per divertirsi…

Sul nostro site può trovare 3 modelli di triciclo passeggino evolutivo: Triciclo evolutivo per bambini 5 in 1 ATAA Baby, Triciclo evolutivo per bambini Pro-500 e il Triciclo evolutivo piegevole QPlay Rito.

Condividi