TUTTE LE CATEGORIE
TUTTE LE CATEGORIE

Ultime recensioni

COSA FARE CON I BAMBINI IN ESTATE?

COSA FARE CON I BAMBINI IN ESTATE?

Pubblicato il : 05/08/2022 - Categorie : Blog noticias

Quando arriva la stagione delle vacanze estive, sorge un dubbio molto frequente... Cosa possiamo fare con i bambini in estate? Ci sono molte possibilità diverse, quindi oggi portiamo 5 attività divertenti da fare con i più piccoli in modo che tu possa iniziare a preparare i piani più originali per trascorrere qualche giorno con i tuoi bambini tra i più divertenti.

attività estive con i bambini

Quando iniziano le vacanze estive dei bambini, arrivano i momenti più belli di divertimento, giochi, giornate in famiglia e con i piccoli amici... Vuoi avere un buon programma estivo a portata di mano per le tue giornate libere con i più piccoli? Annota queste grandi idee e goditi le attività estive più originali con i bambini.

Quando si tratta di pianificare una giornata divertente con i bambini, possiamo trovare centinaia di proposte diverse. Si divertono quando sono con papà e mamme, e amano scoprire luoghi, giocare a giochi divertenti ed essere creativi. In questo articolo vi portiamo alcune straordinarie proposte di progetti per i bambini in estate che, sicuramente vi piaceranno, e i vostri piccoli.

PERCHÉ ORGANIZZARE ATTIVITÀ ESTIVE CON I BAMBINI?

Le giornate estive sono molto calde e, per i bambini, possono diventare un po 'noiose se non hanno nulla da fare. Hanno molta energia e voglia di giocare e divertirsi, quindi hanno bisogno di distrazioni e fanno piani estivi. Inoltre, se hai qualche giorno di vacanza, fare attività ti aiuterà a rafforzare i legami con i tuoi figli

I tuoi piccoli si sentiranno molto felici di poter condividere momenti divertenti con te! Ci sono molte possibilità e il bel tempo ti permetterà di goderti al massimo qualsiasi attività estiva. Oggi vi proponiamo 5 piani da fare con i bambini in estate molto divertenti!

5 PIANI ESTIVI PER BAMBINI FANTASTICI

Quando arriva l'estate, i bambini sono molto felici perché finiscono il corso scolastico e vogliono trascorrere tre mesi pieni di divertimento. Approfitta di ogni momento libero con i tuoi bambini e organizza queste 5 attività estive per bambini!

1. FAI ESCURSIONI E FAI IL BAGNO IN UN FIUME

Andare in spiaggia è un'opzione interessante... Ma una delle migliori attività per i bambini in estate è quella di andare a vivere una giornata straordinaria in mezzo alla natura per fare escursioni e fare il bagno in un fiume. Questa attività è molto emozionante per i più piccoli, che scoprono con stupore tutti gli animali della foresta e si divertono ad ascoltare il cinguettio ridente degli uccelli. Inoltre, è un ambiente ideale per imparare cose nuove e raccogliere elementi della natura, come pietre arrotondate, foglie cadute dagli alberi giganteschi, ramoscelli e altri oggetti che possono essere utilizzati per realizzare un bellissimo murale a casa. Avrai ore di felicità assicurate! 

2. PIANTARE FIORI ESTIVI IN FAMIGLIA

Il giardino della tua casa, la terrazza dell'appartamento e persino un piccolo balcone possono essere perfetti per piantare fiori estivi con i tuoi bambini. Sarà molto divertente andare in "giardino" con i bambini per cercare i fiori più belli e colorati e poi trapiantarli nei vasi (che puoi decorare giorni prima con vernici atossiche e oggetti raccolti nella foresta, per esempio). I bambini si divertiranno a sperimentare, annusare i fiori, sentire la terra sulle loro piccole mani e vedere il risultato finale. Questo piano estivo per bambini richiede mezza giornata e aiuta i bambini a rilassarsi! Lavoreranno anche sulla loro raffinata psicomotricità e impareranno a focalizzare la loro attenzione sui dettagli. 

3. CREA MENU DIVERTENTI IN UNA CUCINA IN LEGNO PER BAMBINI

Un'altra delle attività più divertenti da fare con i bambini in estate è quella di acquistare una cucina in legno per bambini in modo che i più piccoli possano divertirsi lasciando volare la loro immaginazione e creare piatti originali con elementi della natura, o con cibo di plastica o legno, per esempio. Puoi anche incoraggiarli a trovare oggetti in casa, simili o che possono simulare il cibo, come calze (pesce), una pallina (mele o arance), o un fazzoletto, a cui possono essere date forme diverse ... La creatività in questa attività estiva per bambini non ha limiti!

4. FAI UN PICNIC NOTTURNO PER OSSERVARE LE COSTELLAZIONI

Questo è uno dei piani estivi più belli ed emozionanti per i bambini. A chi non piace scoprire i misteri delle stelle in una calda notte d'estate? È esattamente quello che vi proponiamo di fare con i vostri bambini quest'estate; preparate una borsa con qualche merenda e qualche “snacks”, portate una piccola coperta nel caso in cui rinfreschi e una bottiglia d'acqua. Dovresti trovare il posto perfetto qualche giorno prima e segnare il giorno delle stelle con i bambini nel tuo calendario di planning per bambini in estate. Quella notte sarà magica! I vostri figli impareranno cosa sono le costellazioni e, sicuramente, vi faranno molte domande sulle stelle... Senza dubbio, è un momento indimenticabile con i tuoi bambini che non puoi perdere. 

5. GUIDA CON UN'AUTO ELETTRICA PER BAMBINI

Sapevi che ci sono auto per bambini? Sono veicoli per bambini che funzionano con batteria 6v, 12v e 24v... Sono incredibili e hanno funzioni molto divertenti! Le auto elettriche per bambini e bambine stanno diventando sempre più di moda ogni giorno e sono un ottimo piano estivo per i bambini. Si divertiranno molto a guidare l'auto a batteria dei propri figli e li intratterrà molto. È un'idea molto originale e conveniente per tutte le famiglie! 

.

5 PIANI DA FARE CON I BAMBINI IN ESTATE   
1. ESCURSIONI E BAGNI IN UN FIUME   
2. PIANTARE FIORI ESTIVI IN FAMIGLIA   
3. CREA MENU DIVERTENTI IN UN ANGOLO COTTURA PER BAMBINI   
4. FAI UN PICNIC NOTTURNO   
5. GUIDA CON UN'AUTO ELETTRICA PER BAMBINI   

.

bambini in estate

Prepara le migliori attività per i e ragazze in estate! Divertiti con la tua famiglia giocando, ridendo, saltando, esplorando ... Ogni giorno può essere un'avventura!  Queste sono solo alcune idee che puoi fare con i bambini in estate, ma ci sono molte possibilità; l'importante è divertirsi e creare momenti speciali e indimenticabili. Goditi il periodo migliore dell'anno nel migliore dei modi!

Condividi